Blog

il mondo della Meditazione e l’Educazione giovanile

Sette Storie di Confine al Palm Beach

16/08/2019 al Palm Beach di Scossicci – Porto Recanati (MC) – Rita Bigi presenta il libro Sette Storie di Confine.

Mi sembra di stare sulla prua della nave e il rumore del mare non va considerato un disturbo tecnico. Queste storie mi sono state consegnate dal mare mentre sedevo sulla battigia e lì le scrivevo. Ora giustamente lo stesso mare ha voluto consegnarle ai suoi lettori con la sua stessa voce più forte della mia.

Buon ascolto e buona visione!

Ognuno nel cuore ha un mare che vuole essere ascoltato.

 

Per una Educazione Sentimentale

Rita Armanda Bigi conduce il 1° incontro di

“Per una Educazione Sentimentale”

”Coloro che vivono d’amore vivono d’eterno” Emile Verharen

Giovedì 23 maggio ore 17:30

presso il Caffè Letterario-Centro Pergoli

Piazza Mazzini – Falconara Marittima
a cura della Libreria Tomo d’Oro

Un incontro entusiasmante per chi ricerca dentro di sé il significato dei propri sentimenti, pulsioni e sensazioni, mentre il mondo sembra aver dimenticato e confuso quale sia l’essenza dell’amore e i meccanismi naturali e profondi che lo compongono, dimenticandosi così di far parte di un universo creato dall’amore e solo per amore.
L’amore raccontato da Elisa e Manuel, studenti del liceo classico di Jesi, attraverso il romanzo “CINQUE GIORNI…TANTE VITE” di Rita Armanda Bigi, premio Pelasgo 968 di Grottammare come migliore autore marchigiano.

“L’amore di una donna di confine, ai limiti della realtà. Un desiderio che va oltre ogni ostacolo, di spazio e di tempo, perchè, nonostante tutto, non esiste distanza che l’amore non riesca a percorrere” (Manuel)

“Una narrazione ricca di significati segreti, un tempo, illusoriamente stabilito, che sembra protrarsi in eterno e… un Amore, inizialmente radicato nelle azioni degli amanti, ma poi estremamente libero dai vincoli del corpo e capace di connettere due anime nella maniera più dolce.” (Elisa Sabbatini)

Cinque Giorni …Tante Vite

Sette Storie di Confine

Io respiro, tu respiri, noi ci ispiriamo